Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deroga ai vincoli di Bilancio: ecco quali sono i Comuni della provincia di Imperia che potranno investire i propri soldi

Bordighera è il Comune capofila, segue Sanremo

Più informazioni su

Imperia. Sono dodici i Comuni della provincia di Imperia, che hanno presentato la richiesta di attribuzione di spazi finanziari, ai quali il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha concesso margini di indebitamento per investimenti.

Bordighera è il Comune che potrà fare investimenti maggiori: 4.524.000,00 euro per interventi di edilizia scolastica e 4.110.000,00 per altri interventi, per un totale di 8.634.000,00 euro. Segue Sanremo, con 1.368.000,00 euro sbloccati, di cui 968mila andranno per interventi nelle scuole e 400mila per altri interventi.

Sempre per l’edilizia scolastica, il Comune di San Lorenzo al Mare potrà utilizzare 640mila euro. 
Mentre Ospedaletti investirà in impianti sportivi per 490mila euro. 
Sarà di 220mila euro l’investimento del Comune di Cipressa per gli impianti sportivi: voce per la quale i Comuni di Diano Aretino, Costarainera e San Biagio della Cima investiranno 90mila euro ciascuno.
Perinaldo finanzierà interventi di diverso genere per 92mila euro.
 Al Comune di Dolcedo è stata invece concessa un’apertura di spazi finanziari di 100mila euro, di cui 70mila per l’edilizia scolastica e 30mila per impianti sportivi.
Tra i Comuni che potranno beneficiare, in deroga ai vincoli di bilancio, degli spazi concessi dal Patto nazionale verticale 2018, figurano anche Vallecrosia (32mila euro per edilizia scolastica) e Dolceacqua (30mila euro per impianti sportivi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.