Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Compie un anno “La Giraffa a Rotelle”, l’associazione dalla parte dei disabili

Ristrutturata la vecchia sedia a rotelle che consentirà ai ragazzi di frequentare la piscina

Imperia. Ha compiuto un anno di vita la Giraffa a Rotelle, l’associazione impegnata nel sociale e soprattutto in iniziative per far valere i diritti dei disabili che abitano a Imperia e in provincia.

“Quale miglior regalo di questo? I ragazzi in sedia a rotelle di Imperia non potevano frequentare la piscina Comunale poiché la sedia che li fa accedere al bordo vasca non poteva essere più usata.
La Giraffa a Rotelle dopo un colloquio con la direzione della Rari Nantes che ha collaborato subito con noi capendo l’urgenza, aspettando la nuova sedia, ha ristrutturato la vecchia sedia già in dotazione permettendo ai ragazzi di tornare in piscina”.

Ma non è tutto: “Ci hanno promesso che miglioreranno anche lo spogliatoio disabili mettendo finalmente degli armadietti e un nuovo separè. Per la Giraffa a Rotelle tante piccole conquiste per un inclusione sociale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.