Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una ciaspolata alla scoperta del Monte Colombo

Un’escursione immersi nella natura delle Alpi Marittime

Imperia. Si va alla scoperta del Monte Colombo con una ciaspolata nel parco naturale delle Alpi Marittime in programma domani, domenica 18 febbraio.

Una escursione molto suggestiva in un’area del Parco delle Alpi Marittime dove la natura, quasi consapevole dello status di protezione, si presenterà in tutto il suo splendore, per nulla intimorita dall’operato dell’uomo e carica delle energie che scaturiscono da queste antiche vette.

Al termine dell’escursione chi lo desidererà potrà fare una sostanziosa merenda sinoira presso il rifugio escursionistico l’Arbergh di Palanfrè.

Informazioni tecniche e logistiche:
ritrovo ore 08,00 a Ventimiglia (Im) o ore 10,00 a Vernante (Cn)
durata 5 ore; dislivello 500 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più eventuale noleggio racchette più euro 18,00 per eventuale merenda al rifugio (bevande escluse)

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: racchette da neve, scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20,00 del 17 febbraio 2018. Informazioni ed iscrizioni: conduzione delle guide ambientali escursionistiche Rosso Marco e Piccone Antonella.
Per prenotazioni Rosso Marco Cell 0039 3387718703, marcoebasta@yahoo.it , www.attraversolealpiliguri.eu, www.ponentexperience.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.