Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, dimentica scaldabagno acceso: incendio in appartamento di piazza d’Armi fotogallery

Per precauzione l'edificio è stato temporaneamente evacuato

Camporosso. Mobilitazione di soccorsi intorno alle 19 per l’incendio in un appartamento del condominio “Amaranto”, al civico 20 di piazza d’Armi. Probabilmente per una distrazione, le inquiline di un appartamento al primo piano hanno dimenticato acceso lo scaldabagno che ha generato un piccolo incendio, bruciando in parte una porta di legno e annerendo le pareti del locale.

I danni

Incendio Camporosso

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni vicini, che hanno sentito il forte odore di bruciato e allertato i soccorsi.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia: visto che il fumo aveva invaso la tromba delle scale, per precauzione è stato evacuato l’intero condominio. Un’operazione non semplice, dato che molti dei residenti sono anziani e i pompieri li hanno dovuti accompagnare uno ad uno fuori dall’edificio, mettendoli così in salvo dal pericolo di intossicarsi,  respirando fumo nocivo.

Per soccorrere eventuali feriti o intossicati, la centrale operativa ha inviato sul posto anche due equipaggi della Croce Azzurra di Vallecrosia tornati poi in sede senza bisogno di trasportare persone in ospedale. Presenti anche i carabinieri.

Quando la situazione è tornata alla normalità, gli inquilini del condominio sono stati fatti rientrare. Per i vigili del fuoco, però, il lavoro non era ancora finito: nella fretta di lasciare l’appartamento, una donna aveva lasciato le chiavi all’interno, rimanendo così chiusa fuori. E’ stato necessario l’intervento dei pompieri per aprire la porta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.