Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni risultati per la Sanremese Softball al 5° Torneo Chicco Luraschi Indoor foto

Grazie alle due vittorie contro Saronno e Novara le ragazze sono approdate alla finale per il terzo posto giocata contro le Stars di Staranzano

Più informazioni su

Sanremo. Si è svolto a Saronno sabato e domenica scorsi il 5° Torneo Chicco Luraschi Indoor riservato alla categoria Under 16.

Hanno partecipato a questa edizione ben otto squadre provenienti da 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria Veneto e Friuli Venezia Giulia; in totale oltre 120 le atlete scese in campo.

La formula del torneo prevedeva due gironi all’italiana e le finali tra le seconde classificate per il terzo posto, e tra le prime classificate per il primo posto. Le ragazze della Sanremese, nel girone A hanno subito affrontato le padrone di casa del Saronno, poi domenica le emiliane del Collecchio Softball e le Piemontesi del Novara. Grazie alle due vittorie contro Saronno e Novara sono approdate alla finale per il terzo posto giocata contro le Stars di Staranzano.

Alla fine del torneo queste le dichiarazioni della coach Flavia Ciliberto: “Sono soddisfatta e fiera di questo gruppo di ragazze che ha giocato un buon Softball sempre all’altezza di avversarie più blasonate; basti pensare che abbiamo perso una partita 1 a 0 proprio con la squadra che si è giocata la finale per il 1° post. Ma, aldilà della classifica, è stato molto importante centrare in pieno l’obbiettivo di questo torneo indoor ovvero l’aspetto mentale delle partite che condiziona al 90% la prestazione. La tecnica, se ben allenata, va da se, ma può seriamente essere condizionata dalla mente. Ecco che a livello giovanile insegnare e dare peso a questo aspetto è fondamentale soprattutto per la crescita dell’individuo e lo sport serve soprattutto a questo”.

Alla fine le ragazze sono tornate a casa con un ottimo quarto posto, pronte per il prossimo campionato interregionale e determinate a far altrettanto bene anche sulla terra rossa del diamante.

Sanremese Softball: De Vincentiis Siria, Zunino Giulia, Nicolaci Mikaela, Siri Elisa, Ottolini Chiara, Bisceglia Rebecca, Eugenia Ruffo, Pigliacelli Aurora, Giglio Marika, Riceputi Giulia, Yagual Ilary.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.