Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona la prima di SanremoYoung che supera il 20% di share e porta ancora una volta la città sotto i riflettori

4.513.000 telespettatori hanno seguito la prima puntata del nuovo teen talent della Rai condotto da Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo

Sanremo. Ottimi ascolti per il debutto di SanremoYoung: 4.513.000 telespettatori ieri sera hanno seguito la prima puntata del nuovo teen talent della Rai condotto da Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo, registrando il 20,3% di share. Dati positivi, che rafforzano ancora una volta il rapporto Rai e Comune e che vanno oltre ogni aspettativa.

Basti pensare che durante la conferenza stampa di lancio del programma, avvenuta in concomitanza alla 68° edizione del Festival della canzone italiana, il direttore Angelo Teodoli parlava di una forbice compresa tra il 15 e il 17% di share. Ma l’esordio di SanremoYoung ha fatto molto di più, complice la maestria della padrona di casa, la comicità del giurato dei giurati, Paolo Bonolis, il fascino del super ospite Richard Gere e soprattutto il sorprendente talento dei 12 giovani protagonisti. Un successo dunque che, proseguendo l’ondata aperta da Sanremo 2018, porta la città, i suoi fiori e le sue eccellenze nuovamente sotto i riflettori nazionali.

Per l’occasione a Sanremo sono arrivati masse di giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia che hanno vivacizzato un convenzionale venerdì, frequentando bar, ristoranti e pernottando negli alberghi. Senza considerare gli addetti ai lavori e la rosa di volti noti del mondo dello spettacolo e della musica: oltre ai già citati Clerici, Bonolis e Gere, i giudici che hanno composto l’Academy, Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis e Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.