Che successo!

Buona la prima di SanremoYoung che supera il 20% di share e porta ancora una volta la città sotto i riflettori

4.513.000 telespettatori hanno seguito la prima puntata del nuovo teen talent della Rai condotto da Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo

Riviera24-SanremoYoung, di Antonella Clerici

Sanremo. Ottimi ascolti per il debutto di SanremoYoung: 4.513.000 telespettatori ieri sera hanno seguito la prima puntata del nuovo teen talent della Rai condotto da Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo, registrando il 20,3% di share. Dati positivi, che rafforzano ancora una volta il rapporto Rai e Comune e che vanno oltre ogni aspettativa.

Basti pensare che durante la conferenza stampa di lancio del programma, avvenuta in concomitanza alla 68° edizione del Festival della canzone italiana, il direttore Angelo Teodoli parlava di una forbice compresa tra il 15 e il 17% di share. Ma l’esordio di SanremoYoung ha fatto molto di più, complice la maestria della padrona di casa, la comicità del giurato dei giurati, Paolo Bonolis, il fascino del super ospite Richard Gere e soprattutto il sorprendente talento dei 12 giovani protagonisti. Un successo dunque che, proseguendo l’ondata aperta da Sanremo 2018, porta la città, i suoi fiori e le sue eccellenze nuovamente sotto i riflettori nazionali.

Per l’occasione a Sanremo sono arrivati masse di giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia che hanno vivacizzato un convenzionale venerdì, frequentando bar, ristoranti e pernottando negli alberghi. Senza considerare gli addetti ai lavori e la rosa di volti noti del mondo dello spettacolo e della musica: oltre ai già citati Clerici, Bonolis e Gere, i giudici che hanno composto l’Academy, Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis e Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri.

leggi anche
Riviera24-SanremoYoung, di Antonella Clerici
Il talent
SanremoYoung porta all’Ariston il bel miliardario di Pretty Woman, Richard Gere
commenta