Sala rossa

Bordighera, il 7 febbraio torna il consiglio comunale: due ex hotel perdono lo svincolo dalla destinazione d’uso alberghiera

Tredici i punti all'ordine del giorno, tra cui una mozione e un'interpellanza

consiglio comunale bordighera

Bordighera. E’ convocato presso la “sala rossa” del Palaparco alle 18 di mercoledì 7 febbraio il consiglio comunale della “Città delle Palme”. Tredici i punti all’ordine del giorno: la modifica del regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale; l’approvazione del piano finanziario per l’applicazione della tassa sui rifiuti dell’anno 2018; la determinazione di aliquote e detrazioni per la componente IMU per l’anno 2018; la determinazione delle tariffe per la componente TARI.
E ancora: la determinazione dell’aliquota addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche, la verifica annuale delle aree dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive ed alle attività terziarie, il bilancio di previsione 2018-2019-2020 e aggiornamento del documento unico di programmazione, la riadozione dello strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata zona di espansione C3, sottozona “Selvadolce” per la realizzazione di sette fabbricati di civile abitazione.
Sono due gli hotel che avevano ottenuto lo svincolo dalla destinazione ad uso alberghiero che però, per il mancato perfezionamento dello svincolo stesso, dovranno ricominciare la pratica dall’inizio: l’albergo Torino di via Febo e la pensione “Bellavista” di via XX Settembre.

Il consiglio comunale si concluderà con una mozione presentata dal gruppo consiliare “Pdl Bordighera” in merito alla richiesta di partecipazione al concorso “I più bei borghi d’Italia” e con l’interpellanza presentata dal gruppo consiliare “Bordighera in Comune” in merito all’indizione della gara per il rinnovo della concessione dell’impianto sportivo polivalente Emilio Biancheri in via Diaz.

commenta