Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, all’Unitre intemelia Riccardo Lanteri ha svelato i segreti di Seborga

Con l’ausilio di opportune diapositive ha illustrato con ampia documentazione la Storia millenaria del Principato di Seborga

Bordighera. Ha preso il via nel giorno di S.Valentino con un’ottima partecipazione di allievi(e) dell’Unitre intemelia il corso in sei puntate tenuto dal col. Riccardo Lanteri ( bibliotecario onorario a Vallebona) sulla Storia e Tradizioni dei Borghi del ponente nella città delle palme.

Con l’ausilio di opportune diapositive il col. Lanteri ha illustrato con ampia documentazione la Storia millenaria del Principato di Seborga nonché i dintorni quali il Monte Caggio ( nome che significa “bandito” dal verbo bandire). Interessante l’arrivo della Zecca nel ‘600, gli stemmi e l’araldica per arrivare al Museo della Musica datato 2008.
Il prossimo mercoledì, il 21 febbraio, alle 15,30 sarà la volta della Storia di Apricale il borgo meglio conosciuto del Ponente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.