Area Sanremo: un punto di partenza per chi vuole intraprendere la carriera d’artista

La manifestazione ha già lanciato nel mondo della musica artisti come Arisa, Enzo Rubino e Simone Molinari

Sanremo. “Area Sanremo” nasce nel 2011 come evoluzione di Sanremo Lab, con l’obiettivo di offrire occasioni di popolarità ai giovani emergenti e di arricchirsi artisticamente partecipando a stage formativi, di far conoscere le proprie produzioni e di confrontarsi con professionisti della musica, fino ad arrivare sul palco dell’Ariston.

Area Sanremo è infatti l’ unico concorso canoro che dà la garanzia ai finalisti di partecipare alle selezioni del Festival della Canzone Italiana per la categoria Nuove Proposte.

La manifestazione-concorso è patrocinata e sostenuta dal Comune di Sanremo rappresentato dal sindaco Alberto Biancheri, e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, in collaborazione della Rai. Anteros Produzioni si occupa invece dell’organizzazione pratica e quest’anno ha predisposto la logistica su tutto il territorio nazionale rendendo possibile l’Area Sanremo Tour , l’ evento che conta grandi numeri: più di 2700 iscritti, 107 tappe in giro per tutta Italia, e 8 finalisti.

Proprio fra loro la commissione Rai ha selezionato Alice Caioli e Lorenzo Monteiro che partecipano nelle Nuove proposte alla 68^ edizione del Festival.

La manifestazione ha già lanciato nel mondo della musica artisti come Arisa, Enzo Rubino e Simone Molinari.