Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Antonella Clerici ai microfoni di R24 Radio: “Ventura, Arisa e Ranieri i prossimi ospiti di SanremoYoung. SanremoInFiore? Perché no” foto

Intervistata dal direttore responsabile Renzo Balbo, l' "Antonellina nazionale" ha svelato le novità della seconda puntata del teen talent di Rai 1

Sanremo. «Buona la prima, anche se, come vale per il Festival, quella che conta di più è la seconda puntata, perché se ti guardano vuol dire che ti vogliono davvero bene». Così Antonella Clerici commenta l’esordio di SanremoYoung, il nuovo teen talent di Rai 1 che ogni venerdì, dal 16 febbraio al 16 marzo, condurrà dal Teatro Ariston di Sanremo.

Riviera24-antonella clerici

«Penso che SanremoYoung abbia tanti validi ingredienti – dice l’ “Antonellina nazionale” che questa mattina ha incontrato il direttore responsabile di R24 Radio, Renzo Balbo, sulla terrazza del centralissimo Hotel Globo –. Intanto Sanremo, un nome altisonante che richiama subito un palco prestigioso, quello dell’Ariston, e poi il mare che si vede da lontano e accompagna le tue giornate. Non da meno i nostri ragazzi che potranno essere il futuro della musica italiana e del Festival stesso, perché hanno tutti un grande talento e tutte le carte per diventare veri teen idole».

Protagonisti di SanremoYoung sono infatti 12 cantanti della generazione dei “Millenials”. Voci 2.0 che in ogni puntata si esibiranno dal vivo interpretando, accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra, a sua volta composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, un brano celebre scelto tra le 68 edizioni del Festival.

«Novità della seconda puntata – anticipa la conduttrice ai microfoni dell’emittente radio di Riviera24.it – sarà l’interpretazione di un brano in lingua straniera, inglese piuttosto ché spagnola. Ci teniamo molto a questo aspetto, i ragazzi devono avere uno spirito internazionale». Quanto agli ospiti, «Simona Ventura succederà a Paolo Bonolis nel ruolo di “showdown”, quindi spetterà a lei salvare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, i due da far andare avanti e i due da far uscire dalla competizione. Mentre, dopo Richard Gere, ci verranno a trovare Arisa e Massimo Ranieri. La prima l’abbiamo invitata poiché durante le selezioni abbiamo scoperto che è davvero amata dai ragazzi. Non ci crederete, ma quasi tutti hanno portato La notte. Il secondo invece perché è uno di quegli artisti che maggiormente può rappresentare e rivolgersi alla gioventù di oggi. Basti pensare che alla loro età già calcava i palcoscenici e quando cantava Vent’anni, bhe, era già Massimo Ranieri!», sottolinea entusiasta Antonella Clerici che non si sbottona sul nome degli ospiti delle prossime puntate: 9, 14 e 16 marzo.

«In realtà – sottolinea – SanremoYoung sarebbe dovuto andare in onda venerdì 2 marzo e non mercoledì 14. Siccome però è l’ultimo giorno utile per l’appello al voto, gli autori hanno preferito variare la programmazione. A me personalmente piace questo ravvicinamento di semifinale e finale. E dalla settimana prossima – aggiunge sorridente – soggiornerò fissa a Sanremo, lasciandola solo al termine dell’ultima puntata. Amo questa città e siccome sarò qui quando si svolgerà SanremoInFiore, chissà, forse ne sarò la madrina!»

(Foto e video Jacopo Gugliotta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.