Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anna Tatangelo, Ruggeri e Fiordaliso tra gli ospiti del calendario “Vip” del Casinò di Sanremo foto

"Eventi di qualità, con personaggi di alta attrattività, che ci vengono richiesti anche dalla nostra clientela e che mantengono sempre le componenti di qualità e di novità"

Sanremo. “Dopo tanti anni siamo riusciti ad ottenere la presenza della Rai all’interno del Casinò, le telecamere nel teatro hanno incrementato la valenza strategica della casa da gioco ottenendo ogni sera un milione di telespettatori. Grazie alla kermesse canora, Sanremo si è gremita di turisti, quindi anche il Casinò ha visto un radicale aumento delle utenze raggiungendo le 20.000 presenze. Un ringraziamento particolare lo devo quindi al sindaco Alberto Biancheri che ha permesso di lavorare in sinergia con la Rai riscuotendo una buona pubblicità per la città stessa. Ora dobbiamo però guardare avanti e desidero continuare l’onda di successo del 2017 inerente agli eventi proposti dal Casinò offrendo nuove proposte dello stesso prestigio anche per il 2018. Ogni manifestazione proposta dalla casa da gioco deriva dai gusti del nostro pubblico che siamo riusciti a trapelare durante questi anni”. E’ stato questo l’intervento del direttore generale del Casinò di Sanremo Giancarlo Prestinoni preambolando il ricco calendario di eventi che si susseguiranno da marzo a giugno.

Dopo aver scritto pagine importanti nel Festival 2018 al centro delle collaterali televisive alla kermesse canora, il Casinò cala una “Scala Reale” di proposte per la primavera 2018. Sei date con tanti personaggi di spicco del panorama musicale e dell’intrattenimento, che esprimono le ultime tendenze, che possono attrarre lo spettatore. Scelte originali e che portano a Sanremo “veri professionisti” della musica, della comicità d’autore e della danza. E’ un palcoscenico aperto verso il mondo, dove splendide coreografie si intrecciano con personaggi contraddistinti da una forte penetrazione mediatica.

Un mixer d’impatto, che da marzo a giugno propone artisti come Fiordaliso, Enrico Ruggeri e i Decibel, Anna Tatangelo, ma anche Paolo Migone, l’omaggio al Moulin Rouge con Claudio Lauretta e Dreamagic, spettacolo previsto a teatro per permettere la più ampia partecipazione, considerando il grande successo del Festival della magia del dicembre 2017, offerto dal Casinò alla città e ai suoi ospiti.

“Abbiamo portato il Festival al Casinò e lo abbiamo fatto vivere ai nostri ospiti. E’ stata una settimana di grande impatto mediatico, che ha divertito. Siamo stati al centro di questo evento musicale unico. Adesso ripartiamo con le nostre proposte di divertimento. In queste ultime settimane la casa da gioco è stata presa d’assalto da centinaia visitatori, che hanno visto a teatro e nelle nostre sale Ia presenza di tanti personaggi Vip. Si è realizzato un clima di mondanità e di “caccia” ai personaggi Che vogliamo mantenere – ha aggiunto Olmo Romeo, vicepresidente di Federgioco -. Abbiamo creato un calendario che si richiama ai grandi nomi del mondo dello spettacolo cercando di portare a Sanremo le eccellenze a livello televisivo e spesso cinematografico, per stringere un forte legame tra intrattenimento e offerta turistica.

Gli eventi del Casinò, infatti, costituiscono una componente essenziale, come deve essere, del calendario eventi cittadino, divenendo elemento di attrazione verso il nostro bacino ricettivo di interesse. Da questa linea nasce la scelta di presentare al Roof Garden, per i nostri migliori ospiti, Vip legati al Festival della Canzone, ma anche a programmi come Zelig 9 Colorado, mantenendo un appuntamento dedicato al bello ed uno nel teatro finalizzato al mondo della magia. E ’ questo uno spettacolo che cementa più fasce d’età e che a dicembre ha catalizzata l’attenzione di centinaia di persone in città e nel nostro teatro. Iniziamo questo 2018 in linea con Ia qualità il 2017 ma anche capaci di nuovi stimoli, attenti al mercato e ai gusti del nostro pubblico”.

“Il nostro è un programma che continua, di stagione in stagione, su direttrici ormai consolidate. Eventi di qualità, con personaggi di attrattiva generalizzata, che spesso ci vengono richiesti anche dalla nostra clientela e che mantengono sempre le componenti di qualità e di novità”, ha rimarcato Prestinoni: “Ogni manifestazione del nostro calendario nasce dalla precisa conoscenza dei gusti del nostro pubblico. E’ altresì determinante poter promozionare già ora gli eventi sino a giugno, lavorando già ai prossimi mesi. Il nostro programma, diventa cosi un elemento di richiamo per i nostri affezionati visitatori ma anche per nuovi turisti.

Molti degli artisti più apprezzati nel panorama artistico nazionale si esibiscono nelle nostre sale o nel nostro teatro, costituendo una proposta esclusiva, che poche aziende turistiche possono organizzare. Proposta che ci vede agire in sinergia con il Comune e con il territorio, in modo da essere ancor più incisivi nel nostro messaggio. Ogni gala con spettacolo è un punto di forza nella strategia aziendale dell’accoglienza, un progressivo consolidamento del rapporto con la clientela. Ringrazio, quindi, tutte la squadra Casinò per la grande attenzione e il lavoro realizzato, che continue a portare proficui risultati di immagine e di presenze”.

Per quanto riguarda il prezzo del biglietto non è ancora stato annunciato, ma come dichiara Romeo: “si tratterà di un prezzo molto basso, politico, proprio perchè noi non abbiamo nel nostro intento la meta di spettacoli quanto la presenza di persone all’interno del casinò”.

E’ un programma a forte valenza turistica, che sostiene l’offerta di intrattenimento cittadino, tutto pensato e realizzato per gli ospiti della casa da gioco, per i vacanzieri ma anche per tutti coloro che sanno apprezzare l’intrattenimento

Ecco il programma eventi marzo-giugno 2018

3 marzo Fiordaliso e la band al Roof Garden

30 marzo omaggio al Moulin Rouge con ospite Claudio Lauretta al Roof Garden

28 aprile Enrico Ruggeri & Decibel al Roof Garden

18 maggio Paolo Migone al Roof Garden

1 giugno Dreamagic al Teatro dell’Opera

30 giugno Anna Tatangelo al Roof Garden

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.