Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alice Ramella guida sul podio la Canottieri Santo Stefano al Mare a Torino foto

Nel capoluogo lombardo si è tenuta la regata internazionale “D’Inverno sul Pò”, ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti della squadra

Santo Stefano al Mare. Si è svolta a Torino nello scorso weekend la regata internazionale “D’Inverno sul Pò”, gara di fondo sulla distanza di 5000 metri che ha visto nei due giorni di regate, sabato e domenica, la partecipazione di oltre 3000 atleti provenienti da numerose nazioni europee come Germania, Ungheria, Francia, Svizzera, Olanda, Romania.

Ancora una volta un fine settimana da incorniciare per Alice Ramella, che nelle gare del sabato ha vinto dominando nella specialità del singolo ragazzi femminile e la domenica ha conquistato le medaglia d’argento nel quattro di coppia, alle spalle dell’equipaggio titolare della nazionale junior, quindi una categoria superiore alla sua.

Alla bella prova della giovane atleta hanno fatto da contorno le medaglie d’oro di Stefania Crespi e Barbara Piro nella categoria master e il bronzo di Marta Ardissone nel singolo master. Tra le gare del sabato pomeriggio ancora buoni piazzamenti nel doppio cadetti per Matteo Pansieri e Pietro Campeggio, che senza un piccolo incidente tecnico negli ultimi 300 metri gara sarebbero probabilmente saliti ancora sul podio dopo la gara di Pisa, e per Paolo Donzella e Ludovico Campeggio nel doppio ragazzi. Nelle gare della domenica ancora oro per Barbara Piro nell’otto master misto e buon piazzamento per Bianca Brunengo nel quattro ragazzi femminile.

A completare il buon weekend del canottaggio sanstevese la vittoria di Federico Garibaldi nel singolo senior.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.