Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la XVesima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, Ezio Greggio: “Quest’anno film straordinari” fotogallery

Ezio Greggio ha anche parlato ai presenti del neonato consorzio InRiviera, che riunisce 18 Comuni della provincia di Imperia

Montecarlo. Ha preso il via la 15° edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio che questo pomeriggio, in occasione della conferenza stampa di apertura dell’evento al Fairmont Hotel, ha esordito così: “Benvenuti all’Alaska Film Festival: da oggi, visto il gelo, lo ribattezziamo così”. Con la sua innata ironia e la capacità unica di strappare una risata, il noto presentatore televisivo italiano, ha introdotto il suo festival, nato perché “ridere è un antidoto ai difetti dell’uomo”.

Riviera24-La presentazione del Montecarlo Film Fest ideato da Ezio Greggio

Come ogni anno, il Festival renderà omaggio alla Commedia, presentando il meglio delle produzioni internazionali del genere: dagli Stati Uniti ad Israele, passando per la Cina e il Brasile, ma anche da Francia e Italia. Presidente della giuria che valuterà i film, il maestro del cinema francese, due volte premio Oscar Claude Lelouch che riceverà il prestigioso Movie Legend Award nel Gran Gala di sabato sera. Ad affiancarlo nei lavori da giurato, due grandi attrici italiane: Nancy Brilli e Valeria Solarino. Completa la giuria il critico internazionale di Variety, Nick Vivarelli.

“Sarà una bella edizione”, ha dichiarato Greggio ai nostri microfoni, “Per la qualità dei film che sarà straordinaria. Molti sono addirittura in anteprima mondiale, come Finding Steve McQueen del regista americano Mark Steven Johnson. Dall’America i protagonisti del film verranno apposta per portarlo qui da noi in anteprima e questo vuol dire che anche oltre oceano il festival ha preso piede, grazie anche alla molta comunicazione che viene fatta al di fuori di Monaco”.

Ezio Greggio ha anche parlato ai presenti del neonato consorzio InRiviera, che riunisce 18 Comuni della provincia di Imperia. “La collaborazione è nata per il rapporto di amicizia con il sindaco Fulvio Gazzola e con altri sindaci dei comuni italiani vicini a Monaco”, ha spiegato il presidente del MCFF, “Ci hanno fatto questa bella sorpresa di riunirsi e formare InRiviera e porteranno i loro prodotti in una delle nostre serate private, per farli conoscere ai nostri ospiti”.

Il Festival che si svolgerà dal 26 febbraio al 3 marzo 2018 nel Principato di Monaco, vedrà alternarsi star e grandi nomi del cinema e dello spettacolo internazionale e accenderà i riflettori sui film più rilevanti, innovativi e originali presenti nel panorama del cinema internazionale. Tutte le proiezioni al Grimaldi Forum sono ad ingresso libero: “Venite un po’ prima”, ha consigliato Greggio, “Altrimenti rischiate di non trovare posto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.