Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Festival di Sanremo c’è anche il “Pullman azzurro” della polizia stradale foto

Coordinati dal vicequestore Crocco gli agenti forniranno informazioni anche sul traffico

Sanremo. E’ arrivato in piazza Borea d’Olmo ed ha già incuriosito più di una persona. E’ il “Pullman Azzurro” della polizia stradale della Liguria.

Per tutta la durata del Festival della Canzone Italiana stazionerà non lontano dal teatro Ariston. Il “Pullman Azzurro” è una vera e propria aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per tutti, ma soprattutto per i bambini. Qui si svolgono lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far comprendere a tutti ed in particolare ai giovani l’importanza del rispetto delle regole, promuovendo una cultura della legalità per evitare che si assumano comportamenti pericolosi al volante.

Il “Pullman Azzurro”, con gli agenti del comando di Imperia e di Genova coordinati dal vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco, segue la kermesse canora fornendo informazioni in tempo reale sul traffico lungo tutto il tracciato dell’Autofiori. Un ottimo servizio anche in previsione del grande afflusso durante la settimana festivaliera sanremese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.