Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aggredita ragazza transgender a Sanremo, Mia Arcigay Imperia: “Atto da condannare”

"Purtroppo già la scorsa estate la nostra riviera è stata teatro di insulti a stampo omofobico"

Sanremo. “Siamo stati contattati da Nitta, ragazza transgender residente a Sanremo, che ci ha raccontato di essere stata insultata da un giovane ragazzo lo scorso sabato nella città dei fiori, mentre passeggiava in centro a Sanremo con sua madre. Il ragazzo, di supposte origini magrebine, dopo aver ripetutamente insultato Nitta con ingiurie a stampo transfobico, ha infierito sputando diverse volte in direzione del volto della ragazza. Nitta lamenta anche un ritardo nell’intervento della polizia, che sarebbe arrivata solo 40 minuti dopo la chiamata- racconta Mia Arcigay Imperia.

Mia Arcigay Imperia condanna con forza l’accaduto e invita le autorità competenti a prendere i dovuti provvedimenti e a condannare con altrettanta forza questi incresciosi fatti. “Purtroppo già la scorsa estate – continua Mia Arcigay – la nostra riviera è stata teatro di insulti a stampo omofobico che abbiamo prontamente denunciato”. Mia Arcigay Imperia augura a Nitta di ritrovare presto la serenità che merita e la ringrazia per averli contattati. “Atti di questo tipo vanno sempre denunciati e condannati. Bene ha fatto Nitta a chiamare immediatamente la polizia, che ringraziamo per l’intervento, ma alla quale chiediamo pronta e completa collaborazione” – conclude l’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.