Solo per studenti

Ad Arma la “Gara nazionale degli istituti alberghieri”

L’anno scorso il concorso era stato vinto proprio dall’Istituto Ruffini di Arma di Taggia

ruffini arma

Arma di Taggia. Fervono i preparativi per la “Gara nazionale degli Istituti Alberghieri”, che si svolgerà dal 7 all’11 maggio a Sanremo e Taggia. All’importante appuntamento annuale, promosso dal ministero dell’Istruzione, parteciperanno delegazioni di tutti gli alberghieri italiani, per un totale di 250/300 studenti con i loro accompagnatori. Il regolamento prevede che i vincitori della gara organizzino l’edizione successiva.

L’anno scorso il concorso era stato vinto proprio dall’Istituto Ruffini di Arma di Taggia grazie all’alunna Nicole Di Michele che ha vinto sia nella parte progettuale, con la stesura commentata di un menu per una persona con particolari esigenze dietetiche, sia nella prova pratica con la realizzazione di un piatto unico vegetariano.

L’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia vanta una lunga tradizione di presenza, con ottimi risultati nelle precedenti edizioni: – nell’anno scolastico 2015/16 infatti l’alunno Andrea Guardiani è arrivato terzo nel settore cucina a Dronero mentre nel 2013/2014 l’alunno Oscar Martinelli è arrivato secondo sempre nel settore cucina nell’edizione di Verona; e ancora nel 2011/2012 l’alunno Marco Ruffino ha ampiamente meritato il primo posto di cucina nell’edizione di Roma Tor Carbone, regalando alla scuola la squisita responsabilità di organizzare la gara del 2012/2013.

leggi anche
Riviera24- la pigna
La visita
Sanremo, gli studenti del Ruffini-Aicardi ciceroni per le delegazioni degli istituti Alberghieri
commenta