Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accadeva trent’anni fa, Alberto Tomba vinse l’oro nello slalom alle Olimpiadi

Era il 27 febbraio del 1988 quando il Festival di Sanremo si fermò per tifarlo

Sanremo. Accadeva esattamente 30 anni fa, il 27 febbraio del 1987. E in questi giorni di neve un po’ ovunque (tranne per ora nella Città dei Fiori) sarebbe il caso di ricordare quell’evento, se mai ce ne fosse bisogno.

Stiamo parlando del campione di sci Alberto Tomba che quel giorno vinse la medaglia d’oro nello slalom alle olimpiadi invernali di Calgary. Due giorni prima stesso risultato nel gigante. Ma cosa centrano le contrade matuziane?

Quella sera tutti gli italiani erano seduti comodi sul proprio divano davanti al televisore per guardare il Festival della Canzone Italiana, edizione numero 38, ma la volontà di tutti era quella di assistere alla seconda manche della gara. Fu così che i presentatori, Miguel Bosé e Gabriella Carlucci, interruppero la kermesse canora per collegarsi con Calgary. Tomba, terzo dopo la prima manche, vinse l’oro per 6 centesimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.