Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo un incontro su “Elleboro: una nuova proposta produttiva per il comparto florovivaistico ligure”

Venerdì 2 marzo dalle 14 alle 17 presso la Cooperativa Agricola Tre Ponti

Sanremo. Il progetto vuole proporre alla produzione ligure un nuovo prodotto e vuole tracciare, attraverso la collaborazione con le piccole e medie imprese, le linee guida per la coltivazione e la commercializzazione dell’elleboro. Si tratta infatti di una pianta che non necessita di serre riscaldate né di importanti interventi colturali in termini di fertirrigazione e trattamenti fitosanitari, quindi risponde ai criteri per la coltivazione sostenibile.

Venerdì 2 marzo dalle 14 alle 17 presso la Cooperativa Agricola Tre Ponti S.r.l. in Via Quinto Mansuino n. 16 a Sanremo, si terrà un’esercitazione pratica. Tale incontro vuole affrontare le tecniche di confezionamento dell’elleboro dal produttore al commerciante e successive idee per la valorizzazione dei fiori in composizione. Si valuteranno le performance commerciali delle varietà già disponibili in coltivazione e la simulazione di uso dei fiori per la realizzazione di composizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.