La gara

A marzo torna la Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”, aperte le iscrizioni

Una gara, due percorsi e tante opportunità

riviera24 - Granfondo Sanremo–Sanremo "La Classicissima"

Sanremo. Mancano ormai meno di tre settimane alla quarta edizione della Granfondo Sanremo–Sanremo “La Classicissima” in programma il prossimo 18 marzo.

Le iscrizioni proseguono sul sito ufficiale della manifestazione www.classicissima.it. Ancora per poche ore per poter usufruire della tariffa agevolata di 35 euro. Dal 1 al 14 marzo la quota on line sarà invece di 45 euro, mentre le ultime iscrizioni sul posto (50 euro) sono previste il 17 marzo al Palafiori di corso Garibaldi a Sanremo.

Tra tutti gli iscritti sarà estratto un fortunato che riceverà in regalo un telaio offerto da Giant e Bici Sport Ospedaletti. Il sorteggio avverrà tra tutti coloro che saranno presenti al pasta party, a prescindere dalla posizione in classifica ottenuta nella manifestazione.

L’organizzazione ha ufficializzato anche la divisa ufficiale della Granfondo. Maglia e pantaloncini sono acquistabili direttamente collegandosi al sito ufficiale della gara www.classicissima.it. Molte le iscrizioni già pervenute, per una giornata speciale che si preannuncia una festa di sport dedicata a tutti gli appassionati di ciclismo che si vogliono misurare sulle strade del ponente ligure rese mitiche dalla Milano – Sanremo dei professionisti.

Due tracciati in programma: il percorso lungo di 115 km, per un dislivello complessivo di 1850 metri, e quello medio di 80 Km, con un dislivello di 1000 metri. La partenza di entrambe le gare sarà alle 9 in piazza Cesare Battisti, mentre il traguardo è stato fissato in cima al leggendario Poggio. Molti i partner della Granfondo Sanremo – Sanremo “La Classicissima” Tra questi anche Giant e Liv, marchi di eccellenza nel mondo del ciclismo per la qualità di biciclette ed accessori.

Punto di riferimento in provincia di Imperia è il Giant & Liv Store di Bici Sport (corso Marconi 4 Ospedaletti – tel. 0184.682020) che nei giorni precedenti e antecedenti alla gara sarà a disposizione con una gamma completa di biciclette test dalle bici da strada alle mtb ed e-bike. In più durante la giornata della Granfondo il negozio sarò presente all’evento nel centro di Sanremo con un’area expo dove verrà presentata la gamma bici ed accessori Giant e Liv.

I partecipanti avranno però un’altra possibilità molto importante. Si tratta di due visite omaggio a cura di Biomoove un centro di Biomeccanica all’avanguardia. Nato dall’unione di due professionisti del settore Mauro Testa e Daniele Sergio. Le due visite si possono prenotare presso: Bici Sport ad Ospedaletti (tel. 0184.682020) o direttamente a Biomoove ad Almese (To) tel. 348.4046044. Ad affiancare la manifestazione ci sono poi la Banca di Caraglio, Shimano, il Nyala Wonder Travel, la Falegnameria Fusini. Tutte le news e gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale Facebook.

Più informazioni
commenta