Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia entrano in servizio cinque nuovi assistenti giudiziari

Nuova boccata d'ossigeno per il tribunale di Imperia

Imperia. Primo giorno di lavoro oggi in Tribunale a Imperia per i 5 assistenti giudiziari vincitori dell’ultimo concorso per il personale destinato nelle quattro province della Liguria e a Massa Carrara (quest’ultima per giurisdizione appartenente al distretto ligure). In particolare, di 46 assistenti 26 saranno destinati a Genova, 4 a La Spezia, 3 a Massa, 7 a Savona, 5 a Imperia e uno nell’ufficio del giudice di pace a Sanremo.

I nuovi assistenti verranno dislocati tra Corti d’appello, Tribunali dei minori, giudici di pace, Procure e uffici notifiche. Quelli destinati al distretto ligure fanno parte dei 601 assistenti giudiziari giudicati idonei nel concorso del 22 novembre 2016.

Con i nuovi arrivi il Tribunale di Imperia potrà respirare una boccata d’ossigeno, visto che gli organici, come più volte denunciato dal presidente del Tribunale Eduardo Bracco, sono carenti. Soprattutto a livello di giudici: a breve due saranno trasferiti a Savona e uno andrà in pensione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.