Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A giugno torna la tradizionale regata Sanremo-St.Tropez

Torna anche la Rolex Giraglia 2018, la classica d’altura organizzata dallo Yacht Club Italiano

Più informazioni su

Sanremo. Come di consuetudine a giugno ci sarà la ormai tradizionale regata Sanremo – St.Tropez con la suggestiva partenza notturna il giorno 8 giugno organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.

Tra le novità, una ‘priority lane’ per tutte le imbarcazioni che avranno perfezionato l’iscrizione entro il 31 marzo 2018, sia per le regate inshore a St.Tropez che la offshore della St.Tropez – Giraglia – Genova si terrà dal 10 al 12 giugno. La 66esima edizione della classica d’altura organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione
nelle acque francesi della Societé Nautique de Saint Tropez, si terrà con le regate inshore a St. Tropez e partenza per la offshore St. Tropez-Giraglia-Genova mercoledì 13.

La data ultima, valida per le iscrizioni, è fissata per il 15 maggio. Molte le novità quest’anno, a partire dai cambiamenti di nome e restyling del logo della regata. Nessuna modifica sostanziale, ma solo leggere correzioni per nome e grafica della storica regata che lo Yacht Club Italiano organizza grazie alla ormai trentennale partnership con il ‘Title sponsor’ Rolex, che permetterà ai partecipanti di godere di una intensa settimana di vela e di straordinari eventi all’insegna dello sport e del divertimento.

BMW, sponsor istituzionale di YCI, continuerà a garantire l’apprezzato servizio di courtesy car per
ospiti e partecipanti. Il nome cambia così da Giraglia Rolex Cup a ROLEX GIRAGLIA, mentre il logo, che rimane
rappresentato dal consueto scudetto, vede piccole modifiche interne che mantengono tuttavia il fil rouge con il passato. Oltre alle innovazioni squisitamente tecniche, anche in termini sportivi la Rolex Giraglia si conferma un
evento imperdibile in relazione alla volontà degli organizzatori di alzare sempre più il livello tecnico e agonistico e, di conseguenza, la spettacolarità dell’evento. Sono attese infatti molte imbarcazioni dalle elevate prestazioni avendo ottenuto il sostegno e coinvolgimento di:

. IMA, l’Associazione internazionale dei Maxi e Minimaxi Yachts ,che ha inserito la Rolex Giraglia tra le
5 prove del Mediterranean Maxi Offshore Challenge,
. la Wally Class,
. la Swan One Design Class (50”-45”-42”),
. e, solo per la regata offshore, gli avveniristici e performanti IMOCA

Per le classi 0 e Swan One Design saranno posati appositi campi di regata con percorsi a bastone molto più tecnici e spettacolari. Ancora in attesa di ufficialità, la Barcellona-St Tropez, con partenza il 7 giugno dalla capitale catalana,
organizzata dal Real Club Nautico de Barcelona, che permetterà il trasferimento dell’agguerrita flotta spagnola IRC-ORC, tradizionalmente molto competitiva, a misurarsi con le oltre 200 imbarcazioni provenienti da più di 20 paesi e confermando così il carattere assolutamente internazionale dell’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.