Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dolceacqua due giorni all’insegna del divertimento, ecco il Carnevale

Previste anche passeggiate in pony con partenza sempre da Piazza Mauro

Dolceacqua. A Dolceacqua fine settimana dedicato allo svago.
Sarà festeggiato il Carnevale con l’organizzazione cura dell’Ass. Lumin’Arte in collaborazione con il Comune.

Per gli innamorati domani, domenica 18 al castello, il servizio guide in collaborazione con l’Enoteca Regionale della Liguria curerà una degustazione dedicata all’amore, con visite guidate che raccontano di storie romantiche in quel di Dolceacqua in occasione della Festa di San Valentino. Sarà allestito un invitante banco di assaggio di vini DOP liguri, bianchi rossi e tante bollicine prodotti nella regione Liguria.

Visite guidate a tema alle ore 11.30 – 15.00 – 16.00. Il banco d’assaggio sarà presente per tutta la giornata. Dal castello Doria, oltre a godere di un bel panorama sul paese, la vista spazia dal mare ai monti dell’alta val Nervia e si potranno visitare al suo interno anche: l’innovativa sala multimediale Doria – Grimaldi, la sala video che racconta la storia del paese in più lingue e la sala “della cultura contadina” della Val Nervia, dedicata alla tradizione di ieri, fortemente sentita ancora oggi a Dolceacqua, che ha come protagonisti il Rossese di Dolceacqua, l’olio da Olive taggiasche e la lavanda.

Orari di apertura al pubblico del Castello Doria: tutti i giorni escluso il lunedì in inverno dalle ore 10 alle ore 16:30 ( ultimo ingresso ).

Due giornate cariche di eventi per un pubblico vario, arricchite da un inaspettato mercato in maschera. In particolare per le famiglie, sabato 17 vi sarà la sfilata in maschera il cui punto di ritrovo sarà alle ore 14:30 in Piazza Mauro; al termine, alle ore 16:30 circa, ci sarà la premiazione della maschera più bella sia dei piccini che dei grandi. Si festeggia poi con la baby dance.
Tutti invitati quindi a creare la maschera più stravagante per vincere!

Si segnala poi la presenza nelle due giornate del centro ippico Val Nervia che organizzerà passeggiate in pony con partenza sempre da Piazza Mauro.
Domenica 18 alle ore 15:00 si chiuderà con la tradizionale “pentolaccia” e a seguire baby dance fino a fine giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.