Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Casa Sanremo successo “festivaliero” per i misteri della Liguria raccontati da Luca Valentini foto

Sul palco vi era anche l'editore Angelo Giudici, che ha sottolineato l'importanza del libro di carta stampata

Sanremo. È stata un successo la presentazione speciale di Misteri di Liguria a Casa Sanremo. Una sala stampa gremita ha accolto l’autore del libro pubblicato nel maggio scorso da Atene Edizioni intervistato da Paolo Bianco per New Model Eventi, con interesse e partecipazione.

Sul palco, insieme a Luca Valentini anche l’editore Angelo Giudici, che ha sottolineato l’importanza del libro di carta stampata in una società dalla deriva sempre più virtuale anche per quanto riguarda il settore dell’editoria.

Diversi i temi toccati nonostante il poco tempo a disposizione, dagli enigmi legati alle zone più vicine alla città dei fiori come Triora e le sue streghe, ai miracoli taggiaschi o gli esperimenti ventimigliesi del professor Voronoff, fino alle leggende e curiosità sul mondo della musica e i suoi misteri contenute nel libro che, lo ricordiamo, ha origine da un programma radiofonico condotto dallo stesso autore su alcune emittenti locali. Negli scatti di Tommaso di Gennaro alcuni momenti della presentazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.