Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, riuscita la processione con flanbeau del gruppo di amici di Enrica Nasi alla Madonna delle Virtù foto

E' stata ricordata la figura di una dei fondatori della Caritas Intemelia che per 25 anni è stata la responsabile del centro

Ventimiglia. Anche quest’anno si è salutato il vecchio e nuovo anno alla Madonna delle Virtù in località Siestro di Ventimiglia. L’evento è stato da un gruppo di amici di Enrica Nasi, una dei fondatori della Caritas Intemelia e per 25 anni responsabile del Centro che è scomparsa il 7 agosto 2016.

“Dopo la salita a piedi di una parte dei partecipanti con i flanbeau, durante la quale ci sono stati momenti di preghiera intervallati da letture legati alla nascita della devozione dei ventimiusi alla Vergine ed alcune riflessioni sulle povertà dei popoli, si è giunti alla grotta. Alle 22.30 il sempre disponibile e generoso don Daniele Bisato ha celebrato la Santa Messa. All’inizio della Santa Messa, come è consuetudine, sono state ricordate le persone che sono in malattia” – raccontano gli organizzatori – “La S. Messa è stata celebrata in suffragio di Sergio ad un’anno dalla sua scomparsa, Antonietta centenaria di San Biagio deceduta il 29 dicembre, Angelo, Italo ed Enrica. Nell’omelia don Daniele ha voluto dare risalto e valore alla scelta di vivere una ricorrenza come il capodanno con devozione verso la Madonna ed in modo anticonvenzionale. Durante la messa le offerte raccolte sono state devolute alla Caritas Intemelia ed alla parrocchia di don Rito. Dopo la celebrazione è seguito un assaggio di dolci, cioccolata calda e vin brullè per terminare con il brindisi di mezzanotte tutti insieme. Come lo scorso anno sono stati ammirati i fuochi artificiali in tutta la collina di fronte al Santuario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.