Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, prosegue per tutto il 2018 la raccolta rifiuti “porta a porta”

"Indispensabile consolidare le abitudini virtuose dei cittadini"

Ventimiglia. La giunta comunale ha deliberato la “prosecuzione del servizio di raccolta rifiuti con la modalità del “porta a porta” per tutto l’anno 2018″. A continuare ad occuparsi del servizio sarà la Docks Lanterna, ditta che gestisce l’igiene urbana nella città di confine.

Il Comune acquisterà “le dotazioni da assegnare gratuitamente agli utenti già fruitori di tale servizio” in modo da poter continuare ad attuare la raccolta differenziata porta a porta già iniziata nel 2016. Le motivazioni per cui si è scelto di adottare questo sistema di raccolta rifiuti sono molteplici: “Risulta comprovato, a livello scientifico e statistico”, si legge nel testo della delibera, “Che la modalità di raccolta rifiuti che traguarda i migliori risultati di differenziazione del rifiuto è il sistema porta a porta”.

E’, inoltre, “indispensabile consolidare le abitudini virtuose dei cittadini, faticosamente acquisite nel corso della sperimentazione, mantenendo il servizio gratuito”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.