Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, Open Day al “Liceo Aprosio”

Gli studenti racconteranno ai ragazzi delle medie il loro punto di vista in una prospettiva "peer to peer"

Ventimiglia. Come ogni anno il Liceo Aprosio apre le sue porte ai ragazzi delle terze medie e ai loro genitori per presentare l’offerta formativa dell’Istituto.

Dopo la ricca iniziativa “A proposito di scienza” che ha visto coinvolti alcune centinaia di studenti in attività legate alle scienze, il Liceo organizza in vista delle prossime iscrizioni il suo annuale Open Day.

Verranno presentati i tre indirizzi che possono essere scelti al Liceo Aprosio:

• il Liceo Classico che rappresenta una conferma dell’importanza dell’impianto classico arricchito da discipline di carattere scientifico in modo da costruire un ricco profilo in uscita;

• il Liceo Scientifico con il suo curriculum ricco di materie scientifiche sviluppate in chiave moderna anche attraverso una didattica laboratoriale e l’utilizzo della lingua inglese in alcune discipline;

• il Liceo Linguistico con le tre lingue curricolari (Francese, Inglese e la scelta alternativa fra Russo e Spagnolo in parte svolte con un conversatore madrelingua) e il percorso Esabac con il doppio diploma italo-francese.

Al piano di studio si aggiungono poi gli arricchimenti del piano dell’offerta formativa che propone agli alunni attività complementari a completamento del quadro della proposta del Liceo.

Tutto questo verrà proposto sabato 20 gennaio a genitori e ragazzi con una modalità ormai collaudata: mentre i docenti incontreranno i genitori, un gruppo di alunni del Liceo guideranno i ragazzi in una visita della scuola, raccontando dal loro punto di vista in una prospettiva peer to peer cosa significa frequentare questo istituto.

La scuola sarà aperta dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.  In particolare alle 10 e alle 15 vi sarà un momento assembleare in cui il dirigente scolastico e i suoi collaboratori presenteranno l’offerte formativa della scuola e risponderanno alle domande dei genitori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.