Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero degli insegnanti, caos scuole per studenti e genitori: lezioni non garantite

Una protesta indetta da ben sei sindacati

Più informazioni su

“Porterai i figli a scuola domani?”, “La scuola è aperta, ma con orario ridotto?”, “Non sappiamo…”. Dubbi e incertezze da parte di mamme e genitori in vista dello sciopero degli insegnanti e del personale della scuola previsto per domani, lunedì 8 gennaio, al rientro dalle festività natalizie. E anche questa mattina sono circolate richieste di informazioni nelle chat di classe di scuole elementari e materne della provincia di Imperia, quasi tutte interessate alla protesta del personale docente che coinvolge tutti i lavoratori di ogni ordine di scuola, di ruolo e precari, docente ed ATA.

Lo sciopero è stato indetto contro la sentenza del 21 dicembre da parte del Consiglio di Stato che ha negato l’inserimento nelle graduatorie ai diplomati magistrali prima del 2001/02. Una protesta indetta da ben sei sindacati per portare all’attenzione del pubblico la difficile situazione di questi insegnanti: tutti coloro che si sono diplomati alle magistrali prima di quell’anno, infatti, oggi rischiano il posto di lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.