Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, una folla commossa dice addio a Rosario Campanile

È deceduto all’ospedale Borea dopo un lungo periodo di ricovero, all’età di 73 anni

Più informazioni su

Sanremo. Oggi, dentro e fuori alla concattedrale di San Siro, una folla commossa ha dato l’ultimo saluto a Rosario Campanile. Era molto conosciuto in città sia per la sua attività, sia per essere il padre dell’attrice senremese Patrizia Campanile, conosciuta da tutti come Patty. È deceduto all’ospedale Borea dopo un lungo periodo di ricovero, all’età di 73 anni.

Nato a Napoli il 9 ottobre 1944, in pieno periodo di guerra, si trasferì negli Stati Uniti e si sposò con Pirjo. Da questa unione nacquero le figlie Tina e Patrizia. Ha sempre vissuto con ironia e con il sorriso sulle labbra. La vedova Pirjo Lydman Campanile, le figlie Tina e Patrizia, i generi Stefano e Lele e la nipote Matilde ringraziano: “Tutte le persone vicine e lontane che nella presenza fisica e spirituale si sono unite al nostro dolore in questi giorni tristi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.