Sanremo, “La nuova corrente” del liceo Cassini

Si tratta di una piattaforma digitale nella quale vengono raccolti articoli e fotografie, ma la vera anima è il videogiornale

Sanremo. L’ufficio stampa del liceo Cassini di Sanremo si è impegnato nell’avviare e portare avanti un nuovo progetto: La nuova corrente.

Si tratta di una piattaforma digitale in cui i ragazzi sono riusciti a coniugare abilmente tradizione ed innovazione, in cui è possibile godere di uno sguardo sulla realtà dal punto di vista dei giovani, ma non immaturi, liceali. La nuova corrente raccoglie articoli e riflessioni, fotografie e interviste, ma la vera anima di questo progetto è il videogiornale, anch’esso intitolato La nuova corrente.

La realizzazione di puntate di questo videogiornale è la vera impresa che la redazione ha deciso di affrontare quest’anno. I ragazzi non hanno perso tempo e si sono messi subito all’opera, infatti la prima puntata, sul tema della legalità con interviste a Matteo Lupi, ex referente regionale di Libera, al Ministro Andrea Orlando, al magistrato Stefania Cugge, che, P.M. nel caso Cogne, non rilasciava interviste da allora e con gli interventi di Paolo Borrometi e Federica Angeli.

Già online, è visibile sul canale Youtube dell’ufficio stampa e al link http://lanuovacorrente.it/.