Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvi i 30 lavoratori della GoImperia, raggiunto l’accordo con la curatela

La proroga dell’affitto durerà fino a fine anno

Imperia. È stato raggiunto un accordo fra la Go Imperia e i curatori fallimentari della Porto di Imperia Spa circa il rinnovo del contratto di affitto di ramo di azienda, per continuare a impiegare i trenta lavoratori e le attrezzature dello scalo turistico. Per problemi tecnici legati alle autorizzazioni da parte del comitato dei creditori e del Tribunale però il nuovo contratto non potrà essere siglato entro la prevista scadenza di domani.

In ogni caso tutto resterà come è ora fino al successivo momento della firma, che avverrà fra diversi giorni. La proroga dell’affitto durerà fino a fine anno, quando scadrà anche la concessione demaniale in possesso della Go Imperia.

A dicembre il comune dovrà quindi agire per avere una nuova concessione dal Demanio e a quale punto i dipendenti potranno essere assunti nella società comunale attraverso un concorso pubblico, che però tenga conto della loro esperienza maturata negli anni passati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.