Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rete ciclabile urbana di Imperia, la presentazione sabato 10 alla Uisp

Il tracciato andrà a integrarsi a quello già esistente di Area 24

Imperia. Sabato 10 febbraio alle 17, presso la sede Uisp, in piazza De Amicis 26, M’IMporta e MY illustreranno il progetto “dal bando periferie alla Rete Ciclabile Urbana”.

Presenzierà l’assessore nonché vicesindaco Guido Abbo che illustrerà la prossima rivoluzione urbanistica attraverso la realizzazione della ciclabile che cambierà il volto della città e dei suoi quartieri ora “tagliati” dall’ex ferrovia che dal dicembre 2016 è stata trasferita a monte anche con l’apertura della nuova stazione di Imperia.

Il tracciato – secondo il progetto – andrà a integrarsi a quello già esistente di Area 24 allungandolo da San Lorenzo fino alla stazione di Oneglia con collegamenti “verticali” per legare i quartieri cittadini, rivitalizzando in particolare Borgo San Moro, Ferriere e Fondura, il porto e il parco urbano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.