Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quando la sanità funziona, ecco il racconto di una imperiese

"Sono stata sorpresa che pur essendo giorno festivo, abbiamo potuto ricevere assistenza"

Imperia. “Una riflessione sul Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia: mi è capitato sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania di dover correre al pronto soccorso per un problema piuttosto serio di mio marito”. Inizia così il post di Lea Acquarone scritto sul gruppo Facebook “Sei di Imperia se” per descrivere le cure ricevute al nosocomio del capoluogo provinciale.

“Siamo arrivati verso le 9 del mattino, la struttura era già abbastanza affollata, dato il periodo di influenze ecc. Ciò nonostante e trattandosi di un problema circolatorio, poco dopo le 10, mio marito è stato visitato con sollecitudine da un giovane medico, gentilissimo e competente che ha prontamente individuato la patologia in corso”, prosegue il racconto.

E così prosegue: “Per avere una diagnosi completa e poter stabilire una terapia serviva un eco doppler; sinceramente sono stata sorpresa che pur essendo giorno festivo, abbiamo potuto effettuare anche quell’esame, infatti i medici del reparto, che quel mattino avevano già effettuato ben due interventi chirurgici, si sono occupati anche di mio marito. A queste persone che fanno tutti i giorni il loro dovere senza stare alla ribalta della cronaca, va il mio grazie con tutto il cuore! Perché tante volte la “mala sanità” va sulle pagine dei giornali, invece la gente che lavora in silenzio, e con volontà e fatica, non fa notizia, purtroppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.