All'attacco

Pronto soccorso al colasso, il Pd: “Misure straordinarie decise in ritardo”

Chiesta la convocazione di un consiglio Regionale straordinario, sede opportuna spiegare perché il piano elaborato da Walter Locatelli

Giovanni Lunardon

“Prendiamo atto che finalmente l’assessore Viale e la giunta regionale hanno ammesso che nei pronto soccorso liguri la situazione nel periodo delle festività è stata insostenibile per pazienti, medici e operatori, che anche noi ringraziamo per il sangue freddo e la professionalità dimostrati nei giorni scorsi”. E’ quanto si legge in una nota firmata da Raffaella Paita, Sergio Rossetti, Valter Ferrando e Giovanni Lunardon, consiglieri regionali del Pd a proposito dei pronto soccorso della regione andati in tilt per l’influenza.

I quattro hanno però sottolineato che le misure straordinarie sarebbero state prese tardi: “Prendiamo atto che il 5 gennaio sono state prese le misure straordinarie che noi abbiamo chiesto con grande anticipo, e ci riserviamo di verificarne l’efficacia. Annunciamo di avere chiesto entro 15 giorni un consiglio Regionale straordinario, sede opportuna spiegare perché il piano elaborato da Walter Locatelli il 20 dicembre scorso è fallito, e quali sono i criteri del piano di emergenza elaborato solo adesso”.

commenta