Baseball

Prima uscita stagionale per il Sanremo Baseball

Si è trattato di un meeting amichevole – in trasferta a Tolone - con i coetanei del "Renards de la Vallée"

Sanremo. Domenica scorsa, il 21 gennaio, la squadra Under 15 del Sanremo Baseball ha ufficialmente iniziato la serie di eventi che il club ha programmato per il 2018.

Si è trattato di un meeting amichevole – in trasferta a Tolone – con i coetanei del “Renards de la Vallée”. In una giornata molto bella, che il vento non ha condizionato più di tanto, la calorosa accoglienza del club transalpino ha subito messo a proprio agio la nostra squadra. Dei due incontri programmati, il primo è stato vinto dai padroni di casa di misura per 13 a 11 mentre il secondo è stato agevolmente vinto dai nostri per 9 a 2.

“L’importante per noi era il verificare come si fossero amalgamati i ragazzi provenienti dalla U12” – ci dice il general manager Cuneo che, intervistato, si è “dichiarato abbastanza soddisfatto della verifica; l’inserimento dei nuovi (e delle nuove Chiara Zulberti e Claudia Ansalone) comincia a funzionare e tutta la squadra ha dimostrato di saper attaccare e di porre sempre maggiore attenzione nella difesa”. Nel primo match sul monte di lancio si sono alternati Alessandro D’Andrea, Edoardo Ruffo e Noah Stabile, mentre nel secondo c’è stata una prestazione molto soddisfacente di Edoardo Avogadri, successivamente rilevato da Gioele Tarassi.

commenta