Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo swing delle “Signorine” sbarca a Sanremo

Il 4 gennaio alle 16,30 ultimo appuntamento al Palafiori della rassegna musicale "Swing corner of Christmas" con il trio toscano

Sanremo. La rassegna musicale « Swing corner of Christmas » vede domani il suo ultimo appuntamento al Palafiori prima di approdare al Casinò per il finale di domenica prossima.

Il 4 gennaio alle 16,30 il palchetto di corso Garibaldi ospiterà un’interessante proposta artistica proveniente da fuori zona; arrivano infatti dalla Toscana « Le Signorine », un trio vocale che si ispira al mitico modello del Trio Lescano, propongono però un repertorio diverso che spazia nelle diverse epoche dello swing italiano e ci propongono, riarrangiate, canzoni di Ernesto Bonino, del Quartetto Cetra, Teddy Reno, Narciso Parigi, Katina Ranieri ed ovviamente Natalino Otto.

Il trio formato dalle voci di Claudia Cecchini, Valentina Di Stefano e Lucia Agostino accompagnate al pianoforte da Marlene Fuochi, con gli arrangiamenti del maestro Francesco Giorgi, è peraltro reduce da un concerto al Blue Note di Milano.

La rassegna, realizzata grazie al contributo dell’Assessorato al turismo del Comune di Sanremo e con il patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi, si concluderà al Teatro del Casinò il 7 gennaio con uno spettacolo musicale dell’orchestra « Swing Kids » diretta da Freddy Colt dal titolo « Varie…Età dello Swing ».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.