Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lezione con drone topografico e GPS alla scuola media di Dolceacqua foto

Grazie alla dimostrazione dei ragazzi del corso Geometri CAT di Ventimiglia

Ventimiglia. Proseguono le attività promosse dal corso CAT Geometri dell’Istituto Fermi di Ventimiglia nel progetto di orientamento scolastico “Geometra per un’ora”.

riviera24 - Corso Geometri CAT di Ventimiglia

Nella giornata di ieri, tre classi terze della scuole medie di Dolceacqua, hanno potuto scoprire come si svolge una lezione sul campo di topografia, materia caratterizzante del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio). Infatti i ragazzi di Dolceacqua, con l’aiuto degli studenti più gradi del corso Geometri CAT e del prof. Rebaudo, si sono avvicendati nel rilevamento del piazzale della scuola utilizzando stazioni totali in dotazione alla scuola e strumenti per il rilevamento di ultima generazione, come GPS e drone topografico, messi a disposizione da tecnici del Collegio provinciale dei geometri di Imperia, grazie alla fattiva collaborazione del Geom. Luca Manfredini.

Si delinea una sempre più forte collaborazione tra gli Istituti Geometri-CAT e Collegio dei Geometri, in modo da dare l’opportunità ai ragazzi di scoprire le più moderne tecnologie in uso nella professione. Gli appuntamenti con i laboratori del progetto “Geometra per un ora” continueranno nelle prossime settimane, in modo di dare ai ragazzi di terza media, alle prese con la scelta delle scuole superiori, una ampia dimostrazione di quello che si studia nelle scuole Geometri -CAT e delle possibilità lavorative legate al mondo del geometra.

Anche quest’anno inoltre il Collegio dei Geometridi Imperia prosegue con l’incentivo “bonus libri” garantendo a tutti i ragazzi che si iscrivono in prima al corso CAT in una delle 3 scuole della provincia un contributo di 100 euro per l’acquisto di libri e materiale scolastico. Per essere aggiornati su tutte le novità degli istituti CAT della provincia è possibile anche seguire la pagina Facebook geometri Cat Provincia di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.