Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, tornano le visite guidate al M.a.c.I. foto

In occasione del weekend dell'Epifania doppio appuntamento a Villa Faravelli alla scoperta delle opere della Collezione Invernizzi

Imperia. Il M.a.c.I., Museo arte contemporanea Imperia conclude le vacanze natalizie con un nuovo appuntamento per il pubblico.

Dopo il successo dell’evento Mr Blue Sextet Live at Villa Faravelli, che il 30 dicembre scorso ha fatto registrare il tutto esaurito, il nuovo polo dell’arte contemporanea imperiese inaugura il 2018 all’insegna della cultura e della scoperta.

In occasione dell’ultimo weekend di festività infatti, Villa Faravelli riapre le porte con un doppio appuntamento per il pubblico curioso ed appassionato. Il 6 e 7 gennaio alle 17 lo staff del museo ripropone l’appuntamento con MacI Discover, iniziativa mirata alla scoperta e all’approfondimento della collezione permanente Lino Invernizzi, esposta all’interno della dimora storica.

I visitatori del M.a.c.I., guidati dal personale della Cooperativa CMC che gestisce il polo museale, potranno infatti ammirare le splendide architetture anni ’30 di Villa Faravelli, dimora storica donata alla città dall’omonimo industriale ed oggi sede del museo di arte contemporanea Imperia. Sarà anche l’occasione per conoscere le opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento esposte al suo interno, grazie alla donazione della collezione permanente da parte della famiglia Invernizzi.

La collezione Invernizzi rappresenta sul nostro territorio una testimonianza unica delle eccellenze dell’evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale, da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini, a raccontare un momento storico ed artistico di grande sperimentazione e cambiamento, dagli anni ’20 fino alla metà degli anni ’70.

Un weekend dell’Epifania dedicato all’arte, alla storia e alla cultura, prima iniziativa di un nuovo anno 2018 ricco di novità in arrivo per il M.a.c.I., che continua ad affermare la sua rinnovata identità di “museo vivo” ed aperto alla città.

Qui gli orari di apertura del weekend e le novità in programma:

Venerdì 5 h. 16.00 – 19.00

Sabato 6 h. 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00 / h 17.00 visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso

Domenica 7 h. 16.00 – 19.00 / h 17.00 visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.