Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, riaperta la “passeggiata degli innamorati”

Era rimasta chiusa dal 29 dicembre a causa dal distacco di alcune pietre dalla scarpata

Imperia. A conclusione di una serie di sopralluoghi, il settore lavori pubblici del Comune di Imperia ha disposto ieri la riapertura della passeggiata Domenico Moriani, più conosciuta come la “passeggiata degli innamorati”.

Come si legge nella perizia, infatti, “non sono emerse situazioni di rischio di distacco di ulteriori pietre dalla scarpata”.

Lo scorso 29 dicembre con un’ordinanza comunale, la passeggiata era stata chiusa all’accesso per un tratto di 200 metri a partire dall’intersezione con largo Varese, in direzione via Boine.

Il divieto di transito ai pedoni si era reso necessario a causa dal distacco di alcune pietre dalla scarpata della passeggiata.

La precedente ordinanza è stata dunque revocata nella giornata di ieri e sembrerebbe che le cause legate alla caduta massi non siano imputabili a fenomeni naturali.

Per tale motivo, il Comune ha fatto sapere che verrà incentivata la monitorizzazione dell’area da parte degli addetti alla manutenzione del verde pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.