Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, piscina Cascione: riapertura prevista per fine gennaio

Dopo le analisi effettuate dall'Asl e l'inchiesta della Procura

Imperia. Dovrebbe riaprire al pubblico tra lunedì e martedì la piscina comunale “Felice Cascione”, chiusa con ordinanza sindacale firmata da Carlo Capacci dopo alcuni casi, al vaglio della Procura, di contagio da pseudomonas.

Nei giorni scorsi si era riunita la commissione sanità presieduta dal consigliere di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale Alessandro Casano. “L’Asl ha effettuato tutte le analisi del caso. Precauzioni indispensabili prima di poter riaprire l’impianto. Occorre attendere una decina di giorni”, aveva dichiarato Casano.

La piscina Cascione è finita al centro di un’inchiesta giudiziaria a seguito di perizie richieste dal sostituto procuratore Grazia Pradella e dal vice Francesca Sussarellu. Una relazione dell’Asl di Genova ha infatti evidenziato la presenza, con livelli altissimi, del batterio della legionella. Per questo motivo i procuratori avevano chiesto il sequestro dell’impianto, poi dissequestrato dal gip. Ma la piscina appena riaperta era stata nuovamente chiusa con un’ordinanza del sindaco di Imperia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.