Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Auser Filo d’Argento: al via il laboratorio di mosaico””Riciclare per costruire”

Verranno create piccole opere d'arte utilizzando elementi di recupero

Imperia. La “Rete per l’invecchiamento attivo” apre le iscrizioni al corso “Riciclare per costruire – Il laboratorio di mosaico” che rientra nel progetto della Regione Liguria “Interventi di comunità per anziani-Invecchiamento Attivo” (ICAIA).

Il corso si svolgerà presso i locali dell’Auser Filo d’Argento di Imperia siti in Salita Frati Minimi 3.

L’organizzazione tecnica è di Auser territoriale di Imperia. L’area interessata è quella del DSS 3 Imperiese, i destinatari sono le persone anziane di ambo i sessi fino ad una massimo di quindici.

Gli scopi del progetto sono: partendo da un processo di distruzione per arrivare alla creazione di un opera utilizzando elementi di recupero sviluppando abilità manuali, di classificazione e ricomposizione utili al pensiero logico, oltre ad acquisire una tecnica operativa creando un risultato estetico e di abbellimento.

I partecipanti dovranno, dopo un incontro propedeutico con il docente, ricercare materiali di risulta atti a ricavarne tessere che andranno a comporre il mosaico. Ogni partecipante verrà coinvolto sia nella scelta collettiva del soggetto che nella realizzazione delle tessere da applicare sulla tavola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.