Quantcast

Imperia, il liceo Vieusseux sulle nevi di Bardonecchia

Anche quest'anno l'iniziativa è risultata assai apprezzata dagli studenti

Imperia. Dall’8 all’11 gennaio si è tenuta l’ormai tradizionale 4 giorni di sci a Bardonecchia. Da 13 anni il Liceo Vieusseux sceglie questa località come stazione ideale sia per la facilità di accesso, sia per la disponibilità di organizzazione da parte dello staff tecnico locale, ma anche per la straordinaria bellezza dello scenario naturale, che pure è poco conosciuto ai ragazzi imperiesi.

Il progetto prevede 12 ore di lezione con maestri FISI, mentre le restanti ore di sci vengono gestite dagli insegnanti accompagnatori.

Al termine della giornata sugli sci, i ragazzi sono impegnati in ore di studio assistito dai docenti accompagnatori. L’ultimo giorno i maestri organizzano una gara di slalom gigante maschile e femminile, i cui risultati saranno utilizzati per individuare gli atleti che parteciperanno ai giochi studenteschi di sci.

Quest’anno hanno partecipato 64 alunni, delle classi dalla prima alla quarta.

Classifica femminile:

BRUNENGO Diletta

MADONNA Francesca

PIANA Ilaria

FERRI Alessia

BASSO Alice

BONI Alessandra

Classifica maschile:

FOSSATI Emanuele

RONDELLI Edward

ARNALDI Adriano

BONGIOANNI Dario

SEMERIA Elio

MASSA Giorgio

Sebbene il tempo non sia stato particolarmente clemente, anche quest’anno l’iniziativa è risultata assai apprezzata dagli studenti, anche grazie all’impegno e alla professionalità del prof. Amorino, che, pur essendo in pensione, continua a seguire con grande entusiasmo questo progetto, di cui è l’ideatore.