Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Casa Surace e Drum Theatre ospiti all’istituto “Ruffini”

Il gruppo che animerà la kermesse sanremese ha deciso di fa visita alla scuola poiché gemellato artisticamente con la band Drum Theatre, che si esibirà insieme a loro per l’occasione

Imperia. Domani, dalle 10:40 alle 13:10, presso l’aula magna dell’ I.I.S. Ruffini, si svolgerà un’assemblea d’istituto finalizzata alla sensibilizzazione verso la disabilità. L’assemblea, organizzata dagli studenti in collaborazione con i docenti e gli alunni del gruppo “Inclusione”, vedrà la partecipazione straordinaria del gruppo musicale “Drum Theatre” di Torino, composto, per loro stessa definizione da persone abili e diversamente uguali.

Inoltre la giornata sarà “disturbata” dall’incursione del gruppo comico Casa Surace, impegnato in un viaggio itinerante, partito dal sud e diretto al Teatro Ariston di Sanremo per l’imminente Festival.
Ospiti graditissimi, i ragazzi di Casa Surace presenteranno le loro iniziative attraverso un messaggio educativo di inclusione e partecipazione, condiviso con i giovani del Ruffini.
Il gruppo che animerà la kermesse sanremese ha deciso di fa visita alla scuola poiché gemellato artisticamente con la band Drum Theatre, che si esibirà insieme a loro per l’occasione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.