Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Go Imperia, verso un accordo per salvare dipendenti e lavoro

Il contratto d'affitto comunque dovrà essere ridotto rispetto al passato

Più informazioni su

Imperia. Rinnovo sul contratto d’affitto per la gestione delle banchine. Alla Go Imperia arriva una proposta dei curatori fallimentari della Porto Spa. Documenti al vaglio dei vertici della Spa presieduta da Roberto Balbo.

Ma un passo in avanti è stato fatto questa mattina in giunta visto che l’esecutivo di palazzo civico ha affidato alla Go Imperia un atto di indirizzo relativo all’affitto del ramo di azienda.

Si tratta ora di stringere i tempi ed arrivare ad una conclusione della vicenda entro  breve tempo con un obiettivo: “Vanno tutelati in ogni modo i lavoratori”, ha detto il sindaco Carlo Capacci che segue passo passo le trattative. Una cosa comunque è certa: rispetto al passo, quando il canone d’affitto comprendeva anche una quota per l’acquisto del bacino da parte del Comune dovrà essere ridotto e comunque sia sarà rinnovato, almeno queste sono le prospettive, sino alla fine dell’anno. All’orizzonte è chiaro poi che per i lavoratori si dovrà passare attraverso una selezione pubblica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.