Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorno della memoria, Imperia alla cerimonia in Consiglio regionale

Il Comune è stato rappresentato dal presidente del Consiglio comunale Diego Parodi

Imperia. Questa mattina in Consiglio regionale a Genova si è tenuta la seduta solenne dedicata al ricordo della persecuzione degli ebrei nei campi di concentramento.

Alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Liguria, e il Comune di Imperia è stato rappresentato dal presidente del Consiglio comunale Diego Parodi.

Oratore della cerimonia è stato il rabbino capo di Genova, Giuseppe Momigliano, che ha sottolineato l’importanza di ricordare, traendo dalla memoria un insegnamento per il futuro.

Durante la seduta è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare tutti i caduti nello sterminio dei lager nazisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.