Genova, maxi incidente autostradale: un morto e decine di feriti, tanti imperiesi bloccati in coda

Presso l’area di servizio “Turchino” è stato allestito un primo soccorso da campo per soccorrere i feriti
Genova. Tanti automobilisti e alcuni camionisti della provincia di Imperia sono rimasti bloccati a causa di un maxi incidente, occorso verso le 12 sull’A26, all’interno della galleria Monacchi. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia e almeno 4 mezzi del 118, tra cui anche l’elisoccorso.Il bilancio al momento è di un morto, e decine di feriti, di cui almeno tre in gravi condizioni.
Dalle prime notizie sono rimasti coinvolti 19 autovetture e 2 mezzi pesanti. Secondo le prime verifiche all’origine dell’incidente potrebbe esserci uno sversamento di gasolio o altro liquido oleoso.
Al momento, secondo fonti del 118, ci sono almeno tre ragazzi ventenni che intubati sono in fase di trasferimento verso il San Martino, grazie ad una spola organizzata dall’elissoccorso, che per difficoltà climatiche non atterra sul posto, ma parte da Voltri per portare le persone nelle varie strutture ospedaliere.
A seguito della coda, altri due incidenti si sono verificati a seguito delle pessime condizioni meteo, dove sono stati coinvolti per fortuna pochi mezzi, senza conseguenze gravi.
Presso l’area di servizio “Turchino” è stato allestito un primo soccorso da campo per soccorrere i feriti sul posto, in attesa dell’ospedalizzazione