Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fu accidentale l’incendio alla Recupfer in Valle Armea foto

Un mezzo da lavoro colpì una canaletta di cavi elettrici che provocò il rogo

Sanremo. Fu un evento accidentale l’incendio divampato alla Recup-fer il 25 ottobre scorso  a Sanremo A causare il rogo un mezzo da lavoro che spostando alcuni carichi aveva colpito una canaletta con all’interno cavi elettrici che lentamente, durante la notte, avevano preso fuoco. Grazie alle telecamere dell’azienda della famiglia Del Gratta è stato possibile ricostruire la dinamica del rogo di natura appunto accidentale. Il fascicolo è stato ora archiviato.

Il deposito di materiale della ditta Recup-fer, specializzata nello stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali, andò in fiamme verso le 2 di notte. L’area di proprietà dei Del Gratta, si trova sotto il ponte dell’autostrada A10 Autofiori, motivo per cui quest’ultima, in quel tratto, rimase chiusa per ben tre ore a causa della densa coltre di fumo che si è sprigionata. Massiccio fu l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto arrivarono squadre di pompieri, oltre che dal locale distaccamento, anche da quello di Ventimiglia, dal comando di Imperia, da quello di Savona e dalla caserma di Villanova d’Albenga. Le operazioni di spegnimento andarono avanti per tutta la notte e anche il mattino seguente. Presenti sul luogo del disastro anche polizia e carabinieri. Ora le indagini hanno chiarito la dinamica dei fatti di tre mesi fa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.