Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Entro un mese chiuse le scuole di Ventimiglia Alta: sono inagibili

Alunni trasferiti in altri plessi

Ventimiglia. Dovranno trasferirsi nelle scuole di Roverino e di via Vittorio Veneto, in pieno centro città, i 170 alunni iscritti alle scuole primarie Cavour di Ventimiglia Alta. Il plesso scolastico, infatti, è inagibile ed entro un mese verrà chiuso.
E’ stato deciso questa mattina nel corso di un vertice che ha visto presenti il dirigente scolastico Antonella Costanza, gli assessori Vera Nesci e Gabriele Campagna oltre ad una rappresentanza di genitori.

I primi ad essere trasferiti saranno gli alunni delle medie, che verranno ospitati nel plesso scolastico di Roverino a stretto giro.

“Non è una situazione che si risolverà in pochi mesi”, ha dichiarato la dirigente scolastica Antonella Costanza, “Prendo atto della decisione, ma ora il Comune deve decidere se costruire una nuova scuola o ristrutturare quella esistente, risalente al 1600″.

Negli ultimi mesi l’istituto era più volte balzato agli onori della cronaca per distaccamento di intonaco e altri problemi che avevano addirittura costretto gli alunni ad essere trasferiti in bidelleria, in una stanza troppo piccola per ospitarli tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.