Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ online il sito del progetto “Flore 3.0″, finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia

Presto una serie di servizi in tema di innovazione nel settore

Liguria. E’ finalmente online il sito del progetto FLORE 3.0, finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020. Con un budget di 854.496 euro e 8 partner coinvolti, il progetto mira a rafforzare la capacità imprenditoriale e di internazionalizzazione delle imprese florovivaistiche dello spazio di cooperazione Italia – Francia creando le condizioni perché reggano la concorrenza e mantengano, o meglio rafforzino, le loro quote di mercato soprattutto all’estero.

Tale obiettivo generale sarà conseguito attraverso la messa a sistema di una serie di servizi in tema di innovazione di prodotto e di processo, la definizione di strategie di mercato e la realizzazione di un’analisi economica puntuale riferita al settore florovivaistico.

Il progetto è finanziato all’85% dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale – FESR). La restante quota per la Francia è rappresentata da autofinanziamento, mentre per l’Italia da CPN, come da delibera CIPE n° 10 del 28/01/2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.