Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Badalucco, la benedizione degli animali per la festa di “San Niculau” foto

Dopo 10 anni ritorna la tradizionale celebrazione alla chiesetta di Sant'Antonio

Badalucco. Si è svolta il 14 gennaio scorso la tradizionale Santa Messa nella cappella di “San Niculau” (Sant’ Antonio), sita in cima al paese.

Dopo 10 anni  è ripresa, dunque, la tradizionale celebrazione alla chiesetta di “San Niculau”, col nuovo parroco Don Nuccio, che, dopo la funzione religiosa, ha accompagnato i fedeli nella processione, al suono della banda musicale Santa Cecilia.

La festa è poi terminata con la benedizione delle castagne e la tradizionale benedizione degli animali.

Cavalli, asini, pony, mucche, cani, conigli e anche due piccole tartarughe sono stati benedetti dal parroco nella piazza principale del paese, per la gioa dei fedeli e soprattutto dei tanti bambini presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.