All’istituto Sanremo Levante la presentazione del progetto “Cl@sse 3.0”

Si invitano le famiglie dei ragazzi, che si iscriveranno alle future prime, e la cittadinanza

Sanremo. Venerdì 26 gennaio alle 17, presso la sede dell’istituto comprensivo Sanremo Levante, in corso Cavallotti 92, si terrà un incontro sull’innovazione digitale. In questa occasione, sarà presentato il progetto didattico “Cl@sse 3.0”, attivato a partire dall’anno scolastico 2018/2019, mirato a dotare gli allievi che aderiranno alla sperimentazione di ampliamento della offerta formativa (opzione facoltativa), di tablet, Sim sicura e libri di testo nel formato cartaceo e digitale.

La scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” intende, con questo progetto, restare fedele alla propria tradizione di sperimentazione ragionata e integrata delle nuove tecnologie, con un occhio al futuro ma il buon senso di non voltare le spalle al passato, che è ancora prevalentemente cartaceo.
Si invitano le famiglie dei ragazzi che si iscriveranno alle future prime, e più in generale la cittadinanza, a prendere parte a questo incontro.

È opportuna la partecipazione di almeno un componente del nucleo familiare, così da consentire ai genitori una scelta consapevole ed adeguata sul futuro dei propri ragazzi.
Durante l’incontro, organizzato dalla dirigente scolastica Anna Maria Fogliarini e dal corpo docente dell’istituto comprensivo Sanremo Levante, saranno presentate le opportunità educative attuabili, dal prossimo anno scolastico, per i ragazzi iscritti alle future classi prime le cui famiglie aderiranno alla sperimentazione.

A tale incontro parteciperà anche un relatore della Fondazione Franchi, per illustrare ai presenti le esperienze di altri Istituti ove il progetto Scuol@ 3.0 è già realtà consolidata: proprio questa Fondazione fornirà alla scuola un valido supporto per l’attivazione e la realizzazione del progetto.